Ipofertilità e Benessere in Gravidanza

Questo rappresenta un capitolo particolare, sia per l'implicazione emotiva che comporta un problema di questo tipo, sia per le potenzialità che una cura manuale e priva di effetti iatrogeni può avere. Si parla di ipofertilità se una coppia non riesce ad avere figli dopo almeno un anno di vita coniugale , pur avendo rapporti regolari.
Chiaramente la nostra attenzione è rivolta a quelle ipofertilità i quali segni e sintomi ha componenti trattabili con il Metodo Solère.
C'è una percentuale importante di ipofertilità chiamata funzionale, quindi non patologica, che è associata a disfunzioni delle dinamiche circolatorie addominali – pelviche che chiameremo SDM (SINDROME DOLOROSA MECCANICA). Le evidenze di una SDM sono: una ridotta dinamica del segmento vertebrale lombare, contratture dei muscoli lombo-pelvici (lombari , piriformi e otturatori).
ipofertilita e benessere in gravidanza
Segni evidenti sono inoltre: piedi freddi, cicli irregolari, presenza di spasmi del tessuto muscolare liscio perturbazioni del comparto gastrointestinale e uro-ginecologico.
Il trattamento fa riferimento ad uno specifico modello terapeutico di natura non farmacologia appartenente al Referenziale del Metodo Solère: comporta mediamente tre sedute (1 al mese), con tecniche manuali applicate sulla colonna vertebrale lombare e sulla parete addominale e stimolazione con piccole ventose di punti riflessi di energia attraverso Ampi.sm® (stimolazione dell'energia del rene per la qualità degli ovociti).
Sono numerosi i casi in cui donne, senza alcun problema patologico pelvico, hanno potuto lasciare questa status di ipofertilità, grazie alla Rééquilibration Fonctionnelle – Méthode Solère®.

Benessere in Gravidanza

Durante questo vero e proprio momento di felicità la medicina tradizionale cinese può portare un supporto per una gravidanza più tranquilla e serena eliminando molti inconvenienti come dolore (lombare, anche, scapole, inguine), disturbi digestivi (acidità, costipazioni) gambe pesanti, disturbo del sonno, stanchezza.

La maggior parte di questi disagi, attraverso un protocollo di 10 sedute (una ogni 28 giorni) e per mezzo di stimolazione-massaggio con Ampi.sm® e tecniche di rilassamento possono diminuire o addirittura scomparire e consentire percorso confortevole di questo "magico" momento.
benessere in gravidanza