Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno dovuto ad una mancanza di equilibrio dei sistemi di regolazione del ciclo Yin-Yang (attività del giorno e riposo notturno).
In questa "disfunzione" è presente sicuramente una cattiva circolazione dell'energia che può avere diverse origini .
insonnia
Il paziente ci consulterà per : 
1) Notevole difficoltà a prendere sonno e risvegli parziali (parassonie);
2) Incapacità di raggiungere un soddisfacente riposo del sistema psico-fisico;
3) Disturbi da eccessiva sonnolenza o ipersonnie;
4) Risveglio senza quel senso di ristoro.
Un sonno equilibrato è biologicamente indispensabile per il sostenimento della vita. Dalla qualità e dalla durata del sonno dipende lo stato di salute fisica ed emotiva dell'individuo.

Se questo disturbo diventa cronico causa una serie di conseguenze quali:
1. stanchezza fisica cronica;
2. difficoltà di concentrazione;
3. irrequietezza;
4. ansia, umore irritabile...
Il protocollo NE 1 "INSONNIE" di tipo spazio-temporale del metodo SOLÈRE® può consentire di trovare un sonno equilibrato in sole tre sedute attraverso la stimolazione Cutanea Frequenziale fatta con L' AMPi.sm® per mezzo di piccole ventose applicate su punti riflessi con cadenza settimanale.
Il nostro trattamento andrà poi accompagnato da attività rilassanti ed esercizi regolari quali: camminare, nuotare, yoga, Tai Chi o Qi Gong meditazione, esercizi di respirazione, massaggi. Importante sarà non cercare di forzare se stessi a dormire e promuovere un'attività rilassante fino a sonnolenza. Importante sarà alimentarsi bene non eccedere in pasti pesanti prima di coricarsi o al consumo nel tardo pomeriggio e la sera di alcol, cioccolato, tè, caffè ecc.
Indispensabile trattare il dolore fisico in quanto fattore determinante per un buon sonno.
ampi sm